Sale dell’Himalaya : ‘oro bianco’

Il sale cristallino dell’Himalaya è un tipo di salgemma noto per il suo sorprendente colore rosa che deriva dalla presenza naturale di umerosi oligoelemneti, tra cui magnesio e iodio. Il sale cristallino dell’Himalaya è maturato negli ultimi 250 milioni di anni sotto un’intensa pressione tettonica in un ambiente privo di tossine e impurità. Questa particolare struttura molecolare ha permesso al sale di assorbire e inglobare oltre 84 minerali oligoelementi preziosi per l’organismo.

Il sale himalayano ha spiccate proprietà biofisiche:

– migliora le affezioni della pelle

– pulisce l’intestino e depura dalle tossine

– ottimo per lavaggi nasali, frizioni e impacchi

– regola i livelli dell’acqua nel corpo

– promuove la salute dei reni e della cistifellea

Lampade si sale:

Il sale cristallino , per la sua struttura chimica , a contatto con l’aria, la luce e il calore , emana benefici ioni negativi. Inoltre la luce arancio è rilassante e stimola la gioia di vivere. La ionizzazione è proporzionale alla massa: maggiore è la superficie, più grande deve essere la lampada.

Piatto di sale :

Può essere riscaldato al fine di cucinarvi sopra le pietanze senza l’aggiunta di grassi (olio, burro), risuktando ideale per una cucina dietetica.  La pietanza cotta sul piatto di sale  assume dallo stesso la giusta quantità di sale di cui ha bisogno salandosi automaticamente. I tempi di cottura rispetto alle antiche tecniche  sotto sale o in crosta di sale sono notevolmebnte ridotti, ottima soluzione pr chi ha poco tempo per preparare pranzo o cena.

Cuscino di sale:

Il cuscino di sale può essere riscaldato in forno  preriscaldato a 40°-50° per circa 10 minuti o sul termosifone come fonte di calore e benessere. Aiuta a lenire il dolore e rilassare i muscoli contratti. Utle anche nel caso di dolore ai bronchi , influenza o mal di pancia, al posto della borsa dell’acqua calda. Raffreddato in freezer può invece essere utilizzato per contusioni, slogature o qualsiasi altro disturbo che necessiti una bassa temperatura.

 

Chiudi il menu