Home page: BAMBINI: DENTIZIONE

Ambra Almababy : niente più notti in bianco !

Ambra Almababy : niente più notti in bianco !

L’ambra, conosciuta anche col nome di “Oro del Nord”( Electrum in greco, Succinum in latino), si è formata almeno quaranta milioni d’anni fa.Durante i milioni d’anni, a causa dell’evaporazione, della fermentazione batterica e dell’ossidazione, la resina fuoriuscita in abbondanza dalle enormi conifere ( Pinus Succinifera ) si solidificava diventando sempre più dura, fino a pietrificarsi dando così origine all’ambra.

Il colore varia dal rosso cupo all'arancione, al giallo chiaro, al bruno scuro, al latte, anche se sono note rare colorazioni verdastre e nerastre dovute alla presenza di sostanze organiche fossilizzatesi insieme alla resina.L'ambra Baltica contiene dal 3 all'8% (in volume) di acido succinico. L'ambra, al contatto con la pelle, raccoglie le cariche elettrostatiche, proteggendo l'organismo dagli accumuli di cariche elettriche negative. Tali cariche, nell'ambra, avviano il processo di ossidoriduzione che porta alla formazione di acido succinico. Tale acido viene poi continuamente rilasciato in piccolissime quantità.

L'acido succinico in piccole dosi produrrebbe un effetto ansiolitico paragonabile a quelli usati oggi nella medicina allopatica, può migliorare l’efficienza del sistema immunitario, può stimolare le ghiandole riducendo la salivazione e può esercitare una funzione antiinfiammatoria ed analgesica .Può quindi risultare utile nel diminuire il dolore ed il fastidio della dentizione.L’ acido succinico, con le sue molteplici proprietà terapeutiche, può al solo semplice contatto con la cute del bambino svolgere la sua spiccata azione benefica:

• può calmare il dolore (coadiuvante nell’azione analgesica)

• può attenuare infiammazione (coadiuvante nell’azione antibatterica)

• può diminuire la febbre (coadiuvante nella stimolazione del sistema immunitario)

• può favorire la rimarginazione delle gengive (coadiuvante nel favorire auto guarigione)

• può ridurre eccessiva salivazione (coadiuvante nell’influenza positiva sulle ghiandole)

• può favorire il sonno (coadiuvante nall’azione calmante)

Così la Pura Ambra Baltica può costituire una soluzione alternativa ai piccoli problemi correlati al periodo della dentizione infantile e può aiutare, nel modo del tutto naturale e non invasivo, a superarli.

Le collanine Almababy possono essere indossate dai 3 mesi di vita in poi, senza particolari controindicazioni. Nei bimbi più piccoli sono eccellenti per ridurre il dolore e il trauma provocato dallo spuntare dei dentini. In bimbi più grandi sono un ottimo rimedio contro l'insonnia e l'iperattività. Anche per la mamma possono essere utili per i disturbi del sonno che possono accompagnare la gravidanza e l'allattamento. Le collanine AlmaBaby sono progettate e realizzate appositamente per bambini; la lunghezza è tale da evitare che i bimbi possano mettere la collana in bocca e masticare le pietre. Le collane sono fatte a mano con filo naturale ed Ambra Baltica forata e dispongono di certificazione di autenticità della pietra. Le pietre delle collanine sono intervallate da nodi in modo da evitare che possano sfilarsi dalla collana e disperdersi, in caso di rottura. La chiusura consiste in un meccanismo a vite, testato in laboratorio, che garantisce la massima sicurezza anche in caso di forti sollecitazioni. Inoltre, uno studio condotto da Karlberg et al, conferma la scarsa allergenicità dell'ambra anche a livello cutaneo.

USO:
 

Risciacquare la collana sotto acqua corrente almeno una volta ogni 3 giorni.

La collana può essere indossata anche di notte, per favorire il riposo notturno; se desse fastidio può essere fissata alla caviglia del bimbo (facendo un doppio giro).

 

Nella nostra farmacia potete trovare le seguenti referenze:

 

Almababy collanina bimbo

 

Almababy collanina bimbo Rounded

 

Almababy braccialetto bimbo

 

Almababy collanina mamma

 

Almababy braccialetto mamma

 

Almababy collanina bimbo