Letture...a 4 zampe

Letture...a 4 zampe

La convivenza con gli animali ha origini antichissime. Venerati come divinità dalle civiltà più antiche o addomesticati per esigenze pratiche, gli animali sono da sempre al fianco del genere umano.

Nel corso dei secoli, attraverso una graduale presa di coscienza, l’uomo ha saputo riconoscere negli animali non solo una fonte di nutrimento e di servizi, ma anche preziosi e inseparabili compagni della propria esistenza a cui garantire adeguate condizioni di vita e di tutela.

Chiunque conviva con un animale d’affezione o abbia accettato di occuparsene, è responsabile della sua salute e del suo benessere, deve provvedere alla sua sistemazione e a fornirgli adeguate cure e attenzioni, tenendo conto dei suoi bisogni fisiologici ed etologici, secondo l'età, il sesso, la specie e la razza.

Nella nostra farmacia potete trovare interessanti letture che vi possono aiutare in questo cammino a... 6 zampe !!!

 

Ecco alcuni esempi :

 

Pronto soccorso per cane e gattoPRONTO SOCCORSO PER CANE E GATTO

 

Quando dobbiamo decidere se sterilizzarli ? Oppure scopriamo che aspettano una cucciolata, o hanno un incidente... Sappiamo valutare subito la situazione e agire di conseguenza? L'autrice ci spiega come preparare il nostro ambiente familiare "a prova di animale"; quando programmare le visite dal veterinario; come fare una prima diagnosi e prestare le prime cure indispensabili, in caso di convulsioni, fratture, piccole lesioni, intossicazioni ecc.

Nel capitolo finale una serie di domande e risposte che soddisfano ogni curiosità: dalla convivenza tra animali di diverse specie alla paura dei fuochi d'artificio; dai traslochi ai colpi di calore in estate; dall'alimentazione e dal ritrovamento di animali feriti ai principali parassiti da tenere sotto controllo. Uno strumento INDISPENSABILE per essere preparati a prestare le prime cure al vostro amico peloso

 

 

La dieta Barf per cani. Manuale di alimentazione naturaleLA DIETA BARF PER CANI E GATTILa dieta Barf per gatti. Manuale di alimentazione naturale

 

L'alimentazione è fondamentale per garantire una buona salute ai nostri animali. Un sistema immunitario sano e forte dipende da un intestino sano e forte e un intestino sano dipende da un'alimentazione sana e appropriata. Con questo manuale pratico e illustrato diventerà  facile scegliere l'alimetazione più adeguata alle esigenze del nostro amico peloso. Inoltre, all'interno della guida, troverete consigli alimentari specifici per le diverse malattie e una ricca varietà di ricette gustose ed equilibrate.

 

 

 

Immagine prodottoTERAPIE E MEDICINE NATURALI PER CANE E GATTO

 

La dottoressa Mariolina Cappelletti ci mostra come prenderci cura dei nostri amici a quattro zampe in modo naturale e sano.

Come proteggere al meglio il nostro pet, che ovviamente fa parte della nostra famiglia, dai rischi e dagli effetti collaterali causati da un impiego indiscriminato di farmaci, ma anche dallo stress, dalle allergie e dall'insorgere di patologie croniche quali il diabete?

Anche quando si tratta di curare i nostri amici a quattro zampe una scelta si impone: medicina tradizionale o naturale?

Ecco un libro che risponde alle domande di chi vuole approfondire la conoscenza delle terapie e dei rimedi naturali per garantire la buona salute e il benessere dei cani e dei gatti, dalla floriterapia di Bach all'aromaterapia, dalla medicina tradizionale cinese alla fitoterapia veterinaria, dalla chiropratica alla cristalloterapia.

Con un utile elenco delle principali patologie del cane e del gatto risolvibili o mitigabili ricorrendo alle cure naturali.

 

 

Come capire e addestrare il tuo caneCOME CAPIRE E ADDESTRARE IL TUO CANE

 

Un libro semplice, che vuole consigliare i proprietari dei cani su come vivere meglio il rapporto con loro, condito con un pizzico di umorismo.

Su Harvey gestisce una delle migliori scuole di addestramento per cani in Gran Bretagna e insegna i suoi segreti per allevare un cane felice e ben educato.

Capire il vostro cane attraverso il linguaggio del corpo per essere di conseguenza compresi da lui, questo è il metodo su quale Su Harvey si basa.