Home page: PRODOTTI: MICOTERAPIA

Micoterapia spagirica : i funghi medicinali

Micoterapia spagirica : i funghi medicinali

La Mycoterapia è da sempre un valido aiuto nel preservare e curare la salute umana. Le numerose citazioni della letteratura storica testimoniano l’uso dei funghi medicinali come alimento-medicina (Ganoderma Lucidum, Shitake) già verso il 3.000 a.c. in Asia ed il loro uso era consuetudine in molte popolazioni di tutto il mondo. I funghi hanno un ruolo essenziale nell’equilibrio del mondo in cui viviamo. Studi scientifici nel campo della micologia hanno attribuito notevoli capacità terapeutiche ai funghi inaugurando un nuovo ambito di ricerca nella medicina naturale: la Micoterapia, orientata all'utilizzo a scopo terapeutico dei funghi.

La Micoterapia è rivolta a ristabilire la salute recuperando l’omeostasi, cioè equilibrio di diverse “economie” all’interno dell’organismo, dei minerali, microelementi, microorganismi, enzimi, ormoni, dell’acqua, degli elettroliti, delle cellule immunitarie. E’ possibile così comprendere gli effetti molteplici dei funghi sull’appetito, digestione, sulla psiche, colesterolo, diabete, angiopatie, allergie..

I funghi medicinali sono degli integratori alimentari molto importanti e la loro azione terapeutica è oggi riconosciuta a livello scientifico visto le notevoli proprietà medicinali che possiedono: antiossidante nei processi degenerativi, immunomodulante e antibatterica in quelli infettivi, antinfiammatoria di particolare rilievo.

 La preparazione spagyrica in gocce rende il rimedio gradevole, facilmente assimilabile e di grande maneggevolezza nella pratica clinica.

 

Modo d'uso: si suggerisce l'utilizzo di 10 gocce con un pò d'acqua 3 volte al giorno.

 

Hericium : L'Hericium erinaceus, fungo dalle ottime proprietà terapeutiche, è un ottimo rimedio per disturbi gastrointestinali, ma anche per "proteggere" il proprio cervello.

Ganoderma : Favorisce le naturali difese dell’organismo

Maitake  : Favorisce le naturali difese dell’organismo ,  riduce i sintomi della sindrome metabolica.

Shitake  : Favorisce le naturali difese dell’organismo, migliora la circolazione e la glicemia

Cordyceps : Favorisce la naturale azione tonica e di sostegno metabolico