Home page: PRODOTTI: OCCHIALI

Presbite ? Ecco quello che fa per te

Presbite ? Ecco quello che fa per te

Intorno ai quarant’anni ci si accorge di avere difficoltà a leggere un menù al ristorante, le indicazioni sulle confezioni dei farmaci, le etichette dei prodotti al supermercato, le scritte sullo schermo del cellulare. Con scarsa illuminazione e quando siamo stanchi queste difficoltà aumentano. Ciò è dovuto alla presbiopia: un fenomeno naturale, fisiologico causato dalla diminuzione di elasticità del cristallino che perde progressivamente la capacità di focalizzare gli oggetti vicini. Se non corretta può causare affaticamento visivo, bruciore e arrossamento agli occhi, mal di testa.

Se il soggetto non è portatore di altri difetti visivi, la presbiopia può essere corretta attraverso semplici occhiali da lettura monofocali.Questo tipo di occhiali viene indossato solamente nel caso si debba leggere oppure dedicarsi ad attività che necessitino di una visione ravvicinata.  Le lenti monofocali non sono però immuni da problemi, quello principale è che indossando questo tipo di lenti si ha un peggioramento delle visioni intermedia e lontana e ciò costringe il soggetto a un fastidioso "leva e metti" nel momento in cui ci si deve dedicare ad attività che richiedono processi visivi di tipo diverso.

Presso la nostra farmacia puoi trovare la nuova linea Les Lunettes :  moderni nella linea e nei colori, robusti ed economici, per accontentare tutti i gusti. Lenti da +1  a  +3.