Home page: PRODOTTI: SALE HIMALAYANO

Sale Himalayano

Sale Himalayano

Questo sale cristallino ha 250 milioni di anni e viene estratto dalle altezze dell’Himalaya a Nord del Pakistan, la più antica catena montuosa del mondo; dopo l’estrazione viene accuratamente selezionato, lavato a mano ed essiccato al sole per essere utilizzato sfruttando le sue numerose proprietà.
Il sale himalayano inner life possiede i requisiti richiesti dal codex alimentarius e pertanto può essere utilizzato nella alimentazione umana oltre che nel bagno, per soluzioni saline, lavaggi, impacchi e inalazioni. Le differenze rispetto al sale comune, ottenuto per evaporazione, sono la struttura cristallina ordinata, formatasi per le pressioni e il calore esercitati dalla genesi del massiccio montuoso Himalayano, e la sua integrità naturale che lo rendono di gran lunga più pregevole del sale da cucina industriale. Il sale cristallino contiene tutti i minerali e gli oligoelementi che costituiscono il corpo umano. Nulla a che vedere quindi con il sale da cucina, ormai solamente cloruro di sodio, che viene raffinato e lavorato industrialmente, e i cui additivi spesso avvelenano l’organismo che fatica persino a metabolizzarli. Dal punto di vista biochimico contiene i quanti di energia o fotoni che sono racchiusi all'interno dei cubi che formano la sua struttura cristallina. Quando viene immerso nell'acqua e i legami di reticolo si rompono, un mare di energia solare immagazzinata viene rilasciata con enorme beneficio.

SALE HIMALAYANO FINE, GROSSO e A PEZZI

Le possibilità di utilizzo del sale himalayano sono molteplici:

  • ideale per l'uso alimentare in cucina
  • nella cura della persona (nel peeling, come sali da bagno, impacchi o anche per la pulizia della bocca) 
  • cura della pelle e in altre applicazioni mediche che lo usano, in soluzione, per i bagni, per le inalazioni e per i lavaggi in caso di affezioni delle vie respiratorie. L'effetto terapeutico del sale è riconosciuto anche dalla medicina ufficiale.

 Il sale cristallino dell'Himalaya è energia vitale allo stato puro. Ha quell'efficacia bioenergetica che si riflette sugli essere viventi. Presenta una struttura cristallina altamente ordinata ed è pertanto notevolmente migliore del sale da cucina a livello energetico. Confezione da 1 Kg, certificato secondo le attuali norme.

 

BARRA DI SALE PER PEELING, SALUS PEEL

La barra di sale hymalaiano è un ottimo sistema economico per effettuare un peeling rigeneratore per la pelle del corpo. Barra da 300 gr,

 

 

CUSCINO DI SALE HIMALAYANO

Riscaldato per alcuni minuti in forno (a 37°C) e applicato per 15-20 minuti, il cuscino di sale rilascia gradualmente il calore e grazie alle sue proprietà osmotiche, assorbe l’umidità accumulata nelle articolazioni.Raffreddato in congelatore per alcuni minuti (avvolto in un sacchetto di plastica ben chiuso) è utile per la terapia del freddo e più precisamente per alleviare traumi, infiammazioni o febbre.   Cuscino di lino – peso netto 1kg di sale cristallino dell’Himalaya

 

LAMAPADA DI SALE HIMALAYANO

La lampada di sale  illumina con la sua caratteristica luce ambrata, crea un’atmosfera intima e piacevole e allo stesso tempo rende più salubre l’aria della stanza.
Ogni giorno tutti noi trascorriamo molte ore in locali chiusi: in casa, al lavoro o in palestra, la maggior parte della nostra giornata viene vissuta tra la mura di una stanza. Il più delle volte siamo a stretto contatto per ore con altre persone o con elettrodomestici e computer. E’ ovvio che l’atmosfera della stanza in cui svolgiamo le nostre attività ne risenta, riempiendosi di elettrosmog, anidride carbonica e ioni positivi. In particolar modo questi ultimi, se non opportunamente riequilibrati con gli antagonisti, gli ioni negativi, sono tra i responsabili di sonnolenza, spossatezza e indebolimento psico-fisico.
Uno dei modi più semplici e sicuri per purificare l’aria e riequilibrare ioni positivi e negativi è usare una lampada di salgemma. Studi recenti hanno dimostrato che il calore prodotto dalla lampada posta al centro di un blocco di sale scatena una reazione chimica che rilascia ioni negativi. Sono gli ioni negativi che ci danno benessere,  in quanto bloccano gli ioni positivi neutralizzandoli.

La lampada di sale può essere posizionata in ogni stanza: la luce ovattata la rende ideale come abat-jour nella camera da letto di grandi e bambini; può essere messa in salotto, su un tavolino o accanto alla tv; in bagno per rilassarsi con una vasca calda, magari abbinata a candele profumate. O ancora può essere usata tranquillamente in ufficio o persino nei luoghi molto affollati, come palestre, centri benessere, esercizi pubblici.
COME UTILIZZARLA
Perché l’emissione di ioni sia sufficiente, consigliamo di tenere accesa la lampada per almeno 5-6 ore, in modo che il sale abbia il tempo di avviare la reazione chimica e liberare un buon numero di ioni negativi, che continueranno a essere sprigionati anche in seguito, fino al completo raffreddamento del blocco. Per una corretta manutenzione ti consigliamo di pulire le nostre lampade soltanto a secco. In caso di contatto con umidità lasciare la lampada accesa per parecchie ore in modo da far asciugare la superficie. Eventuali cristallizzazioni possono essere rimosse facilmente con una spazzola.