Home page: NOVITA': SOLARI

Linea solare Weleda bambini : dalla Stella Alpina la protezione tutta naturale

Linea solare Weleda bambini : dalla Stella Alpina la protezione tutta naturale

La protezione non è tutto..occorre anche la qualità dei filtri !!!

I filtri minerali di Weleda proteggono riflettendo i raggi solari come minuscoli specchi : si tratta di polveri ottenute tramite micornizzazione di sostanze minerali, ad esempio il biossido di titanio. A differenza dei filtri chimici, i filtri minerali (detti anche filtri fisici) rimangono sulla superficie della pelle dove formano uno 'scudo' che la protegge in modo completamente naturale. Visivamente questo strato appare lattescente, ed è parte integrante del fattore di protezione, rendendo subito possibile verificare se la crema è stata applicata uniformemente. I prodotti sono formulati per aderire alla cute in modo ottimale ed essere 'ultra resistenti' all'acqua. Un vantaggio per i bambini che nuotano e giocano sempre dentro e fuori dall'acqua !

Nella linea solare Weleda è impiegato l'estratto di Stella Alpina , coltivata con metodo biologico in Svizzera.

 

Estratto di stella alpina
 

Leontopodium Alpinum Flower/Leaf/Stem Extract

La stella alpina, fiore alpino per eccellenza, è una specie protetta. Le piante per la produzione Weleda provengono da coltivazioni biolochiche controllate in Svizzera, nel Cantone Vallese.

Grazie al contenuto di flavonoidi e acido leontopodico di tipo A e B (attività anti ialuronidasica e anti collagenisica) l'estratto preparato con i fiori e le parti verdi della stella alpina riesce a inibire la formazione dei radicali liberi. La sua azione antiossidante protegge la pelle dai danni causati dal sole.

Aloe vera

rinfresca ed idrata la pelle

Ortica minore

L'estratto lenisce il fastidio del calore post-esposizione solare e contrasta i processi infiammatori della cute

Cocco

l'olio di cocco aiuta a creare unos strato protettivo che preserva l'idratazione della pelle

Jojoba

l'olio di jojoba è ottimamente tollerato dalla pelle anche in caso di irritazioni, rossori od impurità cutanee

Semi di girasole

l'olio di girasole garantisce la buona spalmabilità e nutre la pelle

 

Crema solare SPF 30+ e 50+

 

I bambini amano stare all'aperto, ma il sole può essere pericoloso per le pelli delicate come le loro. Questa crema protegge visibilmente e immediatamente dopo l'applicazione grazie ai suoi filtri minerali non nano che riflettono i raggi UVA e UVB. Olio di cocco e burro di karitè sostengono l'idratazione cutanea. La dermocompatibilità di questa  speciale formula senza profumazione è confermata da test clinici anche per bambini e adulti con pelle sensibile.

 

Latte doposole

 

Dopo l'esposizione al sole la pelle ha bisogno di particolare attenzione. Il Latte Doposole Weleda con gli estratti di aloe vera, stella alpina e ortica offre un profondo trattamento idrantante e lenitivo che aiuta la pelle a rigenerarsi. Per un'abbronzatura sana e di lunga durata. La piacevole fragranza con eucalipto e lavanda intensifica l'effetto rinfrescante della formulazione. Di rapido assorbimento, dona immediata freschezza, idrata intensamente e prolunga l'abbronzatura.

 

E per finire... qualche piccolo consiglio  !!!

-  evitare di stare immobili per ore sotto al sole

- sconsigliata l'esposizione tra le ore 11 e le ore 16, ed evitare i forti raggi del mezzogiorno

- se non è possibile evitare gli orari 'peggiori', esporsi coperti da indumenti e applicare frequentemente creme ad alto fattore di protezione