Home page: APPROFONDIMENTI: Bromatech : il TUO probiotico

Bromatech : alimenti microbiomediati

Bromatech : alimenti microbiomediati
I fermenti lattici non sono tutti uguali
 

PUR DELLA STESSA SPECIE SONO DIVERSI PER NASCITA, PER ATTIVITÀ', PER FORMA TECNOLOGICA

In linguaggio scientifico si dice che i batteri lattici (benefici per la salute dell'uomo) sono "specie-specifici" cioè hanno un "imprinting" che li distingue ovvero una caratteristica unica che gli viene conferita dalla specie animale che li ospita. Così ad esempio un lattobacillo acidofilo dell'uomo non è uguale ad un lattobacillo acidofilo del cammello o a un lattobacillo acidofilo della mucca: sono simili ma non eguali e con diversa efficacia per l'uomo.

L'imprinting fa sì che il probiotico venga riconosciuto e accettato dal sistema immunitario dell'ospite (uomo) senza scatenare risposte immunitarie distruttive e permettendogli di aderire alle pareti intestinali dove può formare colonie permanenti ed esercitare le sue benefiche attività. Senza imprinting non c'è adesione specifica e senza adesione specifica non c'è azione probiotica.

Inoltre esaminando da vicino i singoli ceppi di lattobacilli acidofili con imprinting di un ospite specifico (ad esempio dell'uomo) si riscontra che alcuni di questi sono più forti e biologicamente più attivi di altri: ciò non deve stupire perché anche gli uomini non sono tutti eguali ma solo simili pur appartenendo allo stesso gruppo familiare: alcuni sono più forti, più alti, più belli, più resistenti alle malattie etc.

Per i probiotici in commercio quindi sono determinanti al fine dell'efficacia il ceppo batterico usato oltre che il genere e la specie, nonché l'imprinting dell'ospite da cui è stato prelevato (uomo, pianta, altro mammifero) e la forma tecnologica di presentazione.

I batteri veramente utili all'uomo e alla sua fisiologia sono pochissimi: alcuni Lattobacilli, alcuni Bifidobatteri e qualche Enterococco.

NESSUN BACILLUS ha invece azione probiotica provata.

N.B. Spesso vengono spacciati per utili alcuni batteri che sono PROTECNOLOGICI cioè utili per fare formaggi e altri prodotti caseari.

(articolo tratto da Bromothec web-site)

 

Bromatech si occupa di ricerca e sviluppo di prodotti per la salute a base di microrganismi e fermenti biologicamente attivi.

I prodotti Bromatech contengono fermenti lattici umano-compatibili in formulazioni accurate, che contribuiscono alla salute e al buon funzionamento dell'apparato digerente e di altre funzioni fisiologiche. Il nostro intestino ospita naturalmente una flora batterica che forma un ecosistema microbiologico parte integrante di noi stessi, quasi come un organo in più associato al nostro intestino che ci aiuta a digerire con enzimi specifici gli alimenti di cui ci nutriamo, che ci protegge dall’invasione di batteri patogeni di cui impedisce la proliferazione, che stimola il nostro sistema immunitario mediante prodotti metabolici, che ci fornisce importanti vitamine prodotte in loco. Tutto questo in cambio della nostra ospitalità e di un po' dei nostri alimenti: è un esempio perfetto di vita in comune (simbiosi) con reciproco vantaggio fra batteri ed umani.

Gli integratori Bromatech aiutano a mantenere in salute e in efficienza questo ecosistema e a ripristinarne la salute in caso di compromissione.

 

Immagine prodottoACRONELLE

 

Lo straordinario integratore alimentare con ingredienti probiotici  che calma l'ileo-colon irritato

Riduce in modo significativo le irritazioni dell'intestino, e favorisce il ripristino della flora intestinale: per questo motivo è consigliato quando l'intestino funziona "troppo".

Maltodestrina da mais, gelatina (ingrediente capsula), vitamina C, miscela di fermenti lattici (lactobacillus salivarius LS 33, lactobacillus acidophilus LA 14, Bifidobacterium bifidum BGN 4) Antiagglomerante: magnesio stearato

 

Immagine prodottoADOMELLE

 

Adomelle è studiato per chi si accorge di avere l'intestino spesso gonfio di gas. 

Infatti la cattiva qualità, e i rapporti alterati fra le varie specie di batteri della microflora residente nell'intestino possono causare a volte anche un'anormale produzione di gas intestinali: fino a 25 litri al giorno.

Gli specifici fermenti lattici contenuti in Adomelle contrastano in modo naturale e in maniera fisiologica i batteri gasogeni combattendo questo spiacevole disturbo.

Maltodestrina da mais, antiagglomeranti: cellulosa microcristallina, magnesio stearato, biossido di silicio; gelatina (ingrediente capsula); miscela di fermenti lattici (lactobacillus plantarum LP 115, Lactobacillus acidophilus LA 14).

 

Immagine prodottoBIFISELLE

 

Elimina le tossine alimentari e riduce la formazione di gas intestinali, ideale per avere un intestino sempre giovane e in buona salute!

Con Bifidobacterium lactis BL 04, Bifidobacterium breve BB 03, Bifidobacterium bifidum BB 06, Bifidobacterium longum BL 05 pari a 1 miliardo di fermenti lattici per dose giornaliera

 

Maltodestrina da mais, gelatina (ingrediente capsula), Antiagglomeranti: cellulosa microcristallina, Magnesio stearato, Biossido di Silicio; Inositolo; Miscela di fermenti lattici (Bifidobacterium lactis BL 04, Bifidobacterium breve BB 03, Bifidobacterium bifidum BB 06, Bifidobacterium longum BL 05)

 

 

Immagine prodottoENTERELLE

 

Enterelle è indicato per diarrea, diarrea del viaggiatore, problemi intestinali per assunzione di cibi esotici o con scarsa igiene, per ristabilire l’eubiosi dopo trattamenti antibiotici o radiazioni. Utile anche in presenza di Candida Albicans ed Escherichia Coli. E' utile per riequilibrare la flora batterica intestinale e potenzia le naturali difese dell’organismo.

Destrosio, maltodestrina da mais, gelatina alimentare (ingrediente capsula), Miscela di fermenti lattici (Saccharomyces Cerevisiae sub. boulardii MTCC-5375, Enterococcus faecium UBEF-41, Lactobacillus acidophilus LA 14), Antiagglomeranti: cellulosa microcristallina, Magnesio stearato, Biossido di silicio; inositolo; colorante: titanio biossido

 

Immagine prodottoFEMELLE

 

Integratore probiotico utile per riequilibrare la flora batterica dell'intestino e per la mucosa degli organi uro-genitali.

E' un modo naturale di ripristinare le normali difese biologiche, ed alleviare molti fastidiosi problemi femminili.

 

maltodestrina da mais, amido di mais, gelatina (ingrediente capsula), miscela di fermenti lattici (Lactobacillus fermentum LF 31, Lactobacillus plantarum LP 115, Lactobacillus acidophilus LA 14, Lactobacillus rhamnosus LR 32) Antiagglomeranti: magnesio stearato vegetale, Silice colloidale.

 

Immagine prodottoMILONET

 

Milonet  è un probiotico indicato per la protezione e il ripristino del sistema gastrointestinale, per agevolare il metabolismo di amidi e carboidrati, per gonfiori addominali. La Grifola Frondosa stimola le normali difese dell'organismo.

Amido di Mais, maltodestrina, miscela di fermenti lattici (Lactobacillus fermentum LF31 e Lactobacillus acidophilus LA14), gelatina (ingrediente capsula), antiagglomeranti: cellulosa microcristallina - magnesio stearato - biossido di silicio

 

Immagine prodottoRAMNOSELLE

 

Probiotico che esplica la sua attività preferenzialmente al livello del colon,
è utile per ripristinare la flora batterica intestinale e i processi metabolici ad essa collegati

Ramnoselle è un integratore alimentare a base di fermenti lattici specifici, senza lattosio e con miliardi di fermenti vivi per capsula. Diversamente dagli altri fermenti è preferibile assumerlo dopo i pasti.

Maltodestrina da mais, gelatina (ingrediente capsula), antiagglomeranti: cellulosa microcristallina, magnesio stearato, biossido di silicio; miscela di fermenti lattici (lactobacillus rhamnosus LR 32 e lactobacillus acidophilus LA 14) inositolo

 

Immagine prodottoSEROBIOMA

 

Serobioma è indicato per l’equilibrio del peso corporeo e il metabolismo dei glucidi e dei grassi.

Serobioma è stato studiato per favorire un apporto nutrizionale adeguato alla modulazione dei meccanismi che possono modificare l’integrità della barriera epiteliale intestinale, favorendo indesiderate risposte all’interno dell’organismo.
E’ composto di L-Teanina, con il suo naturale Acido Butirrico, di L-Cistina e di tre fermenti lattici fisiologici: Bifidumbacterium Longum, Bifidobacterium Lactis, Lactobacillus Rhamnosus; la vitamina B2 (riboflavina) contribuisce alla normale fisiologica funzione delle mucose e al riequilibrio della parete epiteliale intestinale compromessa.

Amido di mais; L-teanina; Gelatina (ingrediente capsula); L-cistina; Miscela di fermenti lattici (Lactobacillus rhamnosus LR 32, Bifidobacterium lactis BL 04, Bifidobacterium longum BL 05); Acidi grassi; Antiagglomeranti: Sali di magnesio degli acidi grassi, biossido di silicio; Vitamina B2 (Riboflavina); Colorante: titanio biossido.

 

 

Immagine prodottoROTANELLE

 

Rotanelle è un integratore indicato per la ricolonizzazione rapida dell’intestino tenue; per il ristabilimento dell’eubiosi batterica; per il ripristino della flora intestinale; in caso di complicanze virali da rotavirus, molto frequenti soprattutto in caso di viaggi in paesi esotici o a rischio igienico. Presenta un ceppo specifico di probiotico: il bifido longum AR 81, uno tra i più efficaci.

Agente di carica: cellulosa microcristallina; Maltodestrina da mais; Gelatina (ingrediente capsula); Miscela di fermenti lattici (Lactobacillus reuteri LR 92, Lactobacillus fermentum LF 31, Bifidobacterium lactis BL 04, Bifidobacterium longum BL 05); Antiagglomeranti: Sali di magnesio degli acidi grassi, biossido di silicio.

 

Immagine prodottoSEROBRAIN

 

Serobrain e' un integratore alimentare a base di Vit.E , olio di palma, burro di cacao, estratti secchi di curcuma e pepe, vit.B6 e C , che supportano l'efficienza della funzione psicologica, contribuendo a mantenere in buono stato il sistema nervoso.

 

Burro di cacao, olio extravergine di oliva, gelatina (ingrediente capsula), Palma olio, Vitamina C, curcuma estratto secco, L-teanina, antiagglomerante: silice colloidale; Dl alfa tocoferolo, vitamina E, trigliceridi a media catena, Vitamina B6, pepe estratto secco titolato

 

Immagine prodottoPILOREX

 

Integratore alimentare di vitamine C, B1, B2, B6, PP, acido pantotenico, acido folico, fermenti lattici, con proteine di soia fermentate. Favorisce l'equilibrio della flora intestinale e le vitamine PP e B2 contribuiscono alla normalità fisiologica delle mucose. 

Molti problemi dello stomaco sono dovuti all'eccessiva acidità gastrica cui molti individui vanno frequentemente soggetti. I disturbi si manifestano con un senso di bruciore localizzato, che spesso però coinvolge anche la parte terminale dell'esofago (bocca dello stomaco) come rigurgito acido. 

L'integratore alimentare Pilorex, a base vegetale, contiene alcuni polipeptidi, una forma di proteine di soia "semplificate" tramite l'azione di fermentazione di uno specifico ceppo di Lactobacillus Bulgaricus, molto utili. Pilorex contiene inoltre il fermento lattico ad azione fisiologica Lactobacillus Acidophilus, dotato di vitalità e di grande resistenza agli acidi per favorire il riequilibrio della flora intestinale.

La presenza delle vitamine PP e B aiuta al fisiologico mantenimento in salute delle mucose.

Proteine di Soia fermentate da Lactobacillus Bulgaricus (77%); Antiagglomeranti: carbossimetilcellulosa sodica, cellulosa microcristallina, magnesio stearato, biossido di silicio; calcio carbonato; vitamina C; Lactobacillus Acidophilus LA14; Vitamina C, Vitamina PP; calcio pantotenato; Agente di rivestimento: Idrossipropilcellulosa; vitamina B2, vitamina B6, vitamina B1; Acido Folico

 

 

 

Immagine prodottoXANTONET

 

Xantonet ha un effetto spazzino sulle pareti intestinali: viene utilizzato per attenuare le irritazioni neuro-intestinali, in caso di steatosi e digestione lenta, colon irritabile, per modulare l’assorbimento degli zuccheri e dei grassi, depurare l’intestino da scorie biologiche. contribuisce all'aumento della massa fecale, Inulina e frutti oligosaccaridi, che favoriscono l'equilibro della flora batterica intestinale, estratto secco di Altea, che favorisce il transito intestinale e la regolare funzione del sistema digerente.

  • la fibra di Avena favorisce l'aumento della massa fecale
  • l'inulina e i frutto-oligosaccaridi favoriscono l'equilibrio della flora batterica intestinale
  • l'estratto secco di Altea favorisce il transito intestinale e la regolare funzionalità del sistema digerente

Inulina, Galattopiranosil fruttosio, gomma xantano, fibra di avena in polvere titolata in betaglucano, mannitolo, altea estratto secco, frutto-oligosaccaridi a catena corta, prugna succo disidratato, antiagglomeranti: carbossimetilcellulosa sodica reticolata, magnesio stearato vegetale, silice colloidal, talco; rabarbaro estratto secco titolato, calcio carbonato, agente di carica: cellulosa microcristallina, agenti di rivestimento: idrossipropilcellulosa, cera carnauba.