le offerte BIO

le offerte BIO

 

INVOLTINI TOFU SPINACI

 

Farciti con un ripieno a base di spinaci in foglie e tofu al naturale, hanno un gusto saporito, reso unico dall’aggiunta del limone e di un mix di spezie. Indicati anche per vegani, si possono cuocere in padella, con un filo d’olio, oppure sulla piastra, per un risultato più croccante.

Ingredienti : Ripieno: Verdure* 39% (spinaci in foglie* 24%, patate*, cipolle*), tofu* 14% (acqua, fagioli di soia*, agente coagulante: solfato di calcio), fiocchi di patate*, succo di limone*, olio di girasole*, aglio*, pepe*, sale marino; Sfoglia: acqua, farina di grano*, olio di girasole*, sale marino. (*da agricoltura biologica)

 

Per il mese di febbraio, sconto 15 %
 
 

Risultati immagini per olio lino bauleOLIO DI LINO CRUDO DA FRIGO

 

Oggi i semi di lino sono coltivati prevalentemente in Canada, Argentina, India e Stati Uniti, seguendo il metodo biologico. La produzione del prezioso Olio di Semi di Lino "da frigo" Baule Volante avviene esclusivamente attraverso procedimenti meccanici. L'azienda produttrice, Oleificio Sabo, ha messo a punto un particolare sistema che permette di mantenere monitorata la temperatura durante il processo; questo per limitare le reazioni di ossidazione che naturalmente avvengono, e per preservare al meglio il contenuto di acidi grassi insaturi. Insieme alla Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana, che ha fornito la sua fondamentale competenza, Baule Volante ha sviluppato questo prodotto che combina l'ottima qualità delle materie prime al gusto e all'utilità, con l'obbiettivo di offrire una valida fonte di acidi grassi insaturi.

Naturalmente ricco di Acidi grassi Omega 3.
L'olio di semi di lino estratto a freddo è tra gli alimenti più ricchi in natura di acidi grassi polinsaturi, in particolare di acido alfa-linoleico (omega 3) e acido linoleico (omega 6), a cui talvolta ci si riferisce con il nome Vitamina F. Questi acidi grassi essenziali vanno necessariamente assunti con l'alimentazione, in quanto il nostro organismo non è in grado di produrli.
Si consiglia di consumare questo olio di lino rigorosamente a crudo per apprezzarne appieno le qualità.
Da conservare in frigorifero, al fine di preservare al meglio l'olio da possibili alterazioni e/o ossidazioni. Gli acidi grassi insaturi sono molto sensibili al calore e alla luce; infatti già a temperatura ambiente potrebbero ossidarsi perdendo molte delle loro proprietà. Per questo motivo questo olio è conservato in bottiglie scure, e di capacità contenuta

 

Per il mese di febbraio, sconto 20 %